Conferenza internazionale sulle pompe di calore a Zurigo

Berna, 19.05.2008 - Dal 20 al 22 maggio a Zurigo-Oerlikon si terrà la nona Conferenza dell’Agenzia internazionale dell’energia AIE sulle pompe di calore. I dibattiti verteranno su tematiche connesse al progresso e alle prospettive della tecnologia, delle applicazioni e dei mercati.

Il programma della Conferenza sottostà alla direzione del comitato esecutivo del programma dell'AIE concernente le pompe di calore. La responsabilità per i settori logistica e finanze della Conferenza è assunta dal Gruppo Svizzero di promozione per Pompe di calore (GSP) che lavora a stretto contatto con il settore Calore ambiente dell'Ufficio federale dell'energia (UFE). La Conferenza copre l'intero spettro che va dalla ricerca fino al mercato e si rivolge a fabbricanti, fornitori, installatori, ingegneri, ricercatori, autorità, fornitori di energia e di servizi in campo energetico.

La Conferenza rappresenta una piattaforma unica per lo scambio di informazioni a livello mondiale e consente alla Svizzera di informare gli interlocutori stranieri sul suo elevatissimo know-how raggiunto nei settori specifici delle pompe di calore e della tecnica del freddo e, in generale, in quello dell'energia. Per i suoi successi nel settore delle pompe di calore, già oggi la Svizzera è spesso citata come esempio.

9th International Energy Agency Heat Pump Conference 2008
Swissôtel Zurigo, Am Marktplatz Oerlikon, Schulstrasse 44, 8050 Zurigo
Website: www.hpc2008.org


Indirizzo cui rivolgere domande

Fabrice Rognon, responsabile settore Calore ambiente UFE, tel. 031 322 47 56
Matthieu Buchs, portavoce UFE, tel. 031 325 58 94



Pubblicato da

Ufficio federale dell'energia
http://www.bfe.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/start/dokumentation/medienmitteilungen.msg-id-18805.html