SvizzeraEnergia presente alla fiera Edilizia e ammodernamento a Zurigo

Berna, 02.09.2008 - Una consulenza competente e neutrale sull’isolamento termico degli involucri edilizi e sulle tecniche di riscaldamento avveniristiche: questo è ciò che offre il programma SvizzeraEnergia nell’ambito di un’esposizione speciale alla 39a fiera svizzera Bauen & Modernisieren (Edilizia e ammodernamento), dal 4 all’8 settembre 2008 a Zurigo.

In occasione dell'importante fiera svizzera di Zurigo, SvizzeraEnergia, il consolidato programma svizzero per l'efficienza energetica e le energie rinnovabili, pone l'accento sull'ammodernamento degli edifici in chiave tecnica ed energetica. A seguito della crescente sensibilità ambientale e del continuo aumento dei prezzi dell'olio e del gas da riscaldamento, sempre più investitori e committenti scelgono, per l'isolamento termico degli involucri edilizi, tecniche di riscaldamento avveniristiche quali il legno in pellet, i collettori solari o le pompe di calore.

Insieme ai suoi partner cantonali e alle organizzazioni del settore energetico, SvizzeraEnergia offre alla fiera Edilizia e ammodernamento una consulenza neutrale circa le possibilità connesse alle diverse soluzioni. Gli specialisti del settore illustreranno infatti come tramite l'isolamento termico e i nuovi sistemi di riscaldamento è pure possibile migliorare il comfort e la qualità abitativa. Durante la consulenza si sottolineerà l'importanza della corretta condotta e dell'osservanza delle interazioni tra le diverse misure. SvizzeraEnergia organizzerà inoltre una serie di conferenze gratuite sul tema Costruzioni e ammodernamenti efficienti sotto il profilo energetico, che permetterà ai partecipanti di conoscere più da vicino le tematiche della fiera.

Alla 39a fiera svizzera Edilizia e ammodernamento, su una superficie espositiva di 30'000 metri quadrati suddivisa in sette padiglioni, circa 600 espositori nazionali e internazionali presentano un'ampia gamma di prodotti, fornendo importanti impulsi per il settore dell'edilizia in Svizzera.

Informazioni:

  • 39a fiera svizzera Edilizia e ammodernamento, 4 - 8 settembre 2008, Centro fieristico Zurigo, padiglioni 1 - 7
  • Cerimonia di apertura della fiera e informazione ai media: giovedì, 4 settembre 2008, ore 10.00 - 11.00, sala delle conferenze K3 (padiglione 5/6)
  • Esposizione speciale SvizzeraEnergia "Heizung ersetzen - Komfort steigern - Klima schützen" (padiglione 6, stand G10)
  • www.bauen-modernisieren.ch
  • www.costruire-bene.ch
  • www.svizzera-energia.ch


Indirizzo cui rivolgere domande

Matthieu Buchs, portavoce Ufficio federale dell’energia UFE, tel. 031 325 58 94
Agnes Heimgartner, ZT FACHMESSEN AG, tel. 056 225 25 08



Pubblicato da

Ufficio federale dell'energia
http://www.bfe.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/start/dokumentation/medienmitteilungen.msg-id-21069.html