geo.admin.ch, il geoportale della Confederazione, al secondo posto del premio «United Nations Public Service Award 2012»

Berna, 26.06.2012 - Il progetto di E-Government «geo.admin.ch» ha raggiunto il secondo posto del prestigioso premio delle Nazioni Unite nell’ambito die servizi pubblici. Una delegazione svizzera presenzierà a New York alla consegna dei premi, davanti alle più alte personalità internazionali.

Geo.admin.ch ha vinto nel 2012 il secondo posto nel „United Nations Public Service Award" per la categoria "Advancing Knowledge Management in Government". Questo straodinario successo di geo.admin.ch è una dimostrazione dell'eccellenza nel servizio dell'interesse pubblico e del sostanziale contributo verso il miglioramento della pubblica amministrazione in Svizzera. Esso funge da ispirazione ed incoraggiamento ad altri attori nel settore pubblico.

Un importante riconoscimento internazionale
Il premio «United Nations Public Service Award» fa parte dei più importanti e prestigiosi riconoscimenti nell'ambito dei servizi dell'amministrazione pubblica. Il premio è stato consegnato il 25 giugno 2012 a New York ad una delegazione composta da membri del centro della geoinformazione della Confederazione, di swisstopo e di E-Government Svizzera, durante una cerimonia davanti alle più alte personalità internazionali.

Il concorso annuale «UN Public Service Award» intende promuovere soluzioni innovative da parte delle istituzioni che offrono al cittadino servizi completi ed efficienti.

Un progetto prioritario di E-Government Svizzera
geo.admin.ch è un progetto prioritario per il programma E-Government Svizzera. L'obiettivo del Governo elettronico è consentire all'economia e alla popolazione di sbrigare elettronicamente importanti pratiche amministrative con le autorità. Dal canto loro le autorità devono ammodernare i loro processi e dialogare elettronicamente tra di loro. Lo scambio di geodati sarà fortemente facilitato grazie a geo.admin.ch


Indirizzo cui rivolgere domande

David Oesch
Projektleiter geo.admin.ch, KOGIS
Ufficio federale di topografia swisstopo
Tel 031 963 23 15
david.oesch@swisstopo.ch

Stephan Röthlisberger
Programm-Manager E-Government Schweiz
Organo direzione informatica della Confederazione ODIC
Tel. 031 324 79 10
stephan.roethlisberger@isb.admin.ch



Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

Organo direzione informatica della Confederazione (dall'01.01.2021: Trasformazione digitale e governance delle TIC)
http://www.odic.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/start/dokumentation/medienmitteilungen.msg-id-45100.html