Cambiamento al vertice della Divisione Economia aziendale e organizzazione dell’UFE

Berna, 03.06.2013 - L’attuale Capo della Divisione Economia aziendale e organizzazione dell’Ufficio federale dell’energia, Erich Keller, andrà in pensione a fine ottobre 2013. Dal 1° novembre, il testimone passerà a Melanie Hächler, sua vice ormai da anni.

Melanie Hächler succederà a Erich Keller, che lascerà l'UFE a fine ottobre 2013, dopo oltre 25 anni di servizio. In qualità di Capodivisione e membro della Direzione, da più di 10 anni Erich Keller ha partecipato attivamente alle decisioni dell'UFE in materia di economia aziendale e, con grande impegno, ha contribuito a sviluppare il settore di sua competenza.

Da oltre 10 anni la 43enne Melanie Hächler dirige il Servizio Risorse umane dell'UFE e dal 2007 affianca Erich Keller nella funzione di supplente. Melanie Hächler ha seguito numerosi corsi di aggiornamento nell'ambito del personale, della formazione e della gestione ed è titolare di un Executive Master of Business Administration.

Il nuovo Capo della Divisione Economia aziendale e organizzazione si occuperà della gestione nonché dell'attuazione dei principi strategici nei settori finanze, risorse umane, informatica e logistica. Inoltre, fornirà sostegno alla Direzione dell'Ufficio e alle Divisioni specializzate nella gestione del personale, delle finanze e della logistica nonché nello sviluppo dell'organizzazione.

La Direzione dell'UFE ringrazia Erich Keller per il grande impegno profuso al servizio dell'Ufficio e augura alla signora Melanie Hächler buon lavoro nella sua nuova funzione.


Indirizzo cui rivolgere domande

Marianne Zünd, portavoce UFE, tel. 031 322 56 75 / 079 763 86 11



Pubblicato da

Ufficio federale dell'energia
http://www.bfe.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/start/dokumentation/medienmitteilungen.msg-id-49102.html