I nuovi numeri di telefono dell’Amministrazione federale sono attivi

Berna, 25.03.2014 - Dal 1° marzo 2014 nell’Amministrazione federale sono attivi nuovi numeri di telefono. I nuovi numeri possono essere consultati sul sito Internet dell’Organo direzione informatica della Confederazione (ODIC). Fino alla primavera del 2015 l’Amministrazione federale è raggiungibile sia ai vecchi che ai nuovi numeri.

L’Amministrazione federale ha introdotto nuovi numeri telefonici nel quadro dell’imminente introduzione dell’«Unified Communication & Collaboration (UCC)» e quindi dell’unione della telefonia con l’informatica. Inoltre, con la nuova numerazione, tutta l’Amministrazione federale riceverà il prefisso unico 058. I collaboratori dispongono ora di un nuovo numero di telefono personale e indipendente dalla postazione di lavoro, che potranno conservare anche in caso di cambiamento di postazione. I numeri verranno modificati gradualmente.

  • Dal 1° marzo: le comunicazioni in entrata possono essere effettuate sia al vecchio sia al nuovo numero. Entrambi i numeri rimangono attivi almeno fino alla primavera 2015. In questo modo le unità amministrative hanno tempo a sufficienza per adeguare tutti i mezzi di comunicazione. Per le chiamate in uscita, i nuovi numeri verranno visualizzati gradualmente.

  • Dal 1° giugno: per tutte le chiamate in uscita apparirà il nuovo numero.

  • Dalla primavera del 2015: la disattivazione dei vecchi numeri sarà effettuata d’intesa con le unità amministrative.

Gli attuali numeri di telefonia mobile non sono toccati dalla nuova numerazione.
I nuovi numeri dell’Amministrazione federale possono essere consultati sul sito Internet dell’Organo direzione informatica della Confederazione (ODIC).


Indirizzo cui rivolgere domande

Dipartimento federale delle finanze



Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/start/dokumentation/medienmitteilungen.msg-id-52401.html