Nuova struttura organizzativa dell'UFT per i settori comunicazione e informatica

Berna, 23.06.2014 - L'UFT riorganizzerà i settori della comunicazione e dell'informatica con effetto dal 1° settembre 2014. L'attuale Sezione Informazione e informatica sarà scorporata nelle sezioni Comunicazione, diretta da Andreas Windlinger, e Informatica e GEVER, gestita da Stefano Maiolo. Gregor Saladin, responsabile dell'attuale Sezione Informazione e informatica, assumerà la direzione dei preparativi per le manifestazioni di inaugurazione della galleria di base del San Gottardo.

L'attuale Sezione Informazione e informatica dell'UFT sarà soppressa con effetto dal 1° settembre 2014. Le due nuove sezioni si occuperanno ciascuna di un settore ben preciso, ossia di comunicazione l'una e d'informatica e gestione elettronica degli affari (GEVER) l'altra.

La Sezione Comunicazione sarà diretta da Andreas Windlinger, che in questa veste entrerà a far parte della Direzione dell'Ufficio. La sua attuale funzione di portavoce di lingua tedesca sarà messa a concorso nei prossimi giorni. Gregor Saladin, responsabile dell'attuale Sezione Informazione e informatica, coordinerà i preparativi per le manifestazioni di inaugurazione della galleria di base del San Gottardo. A capo della nuova Sezione Informatica e GEVER è stato nominato Stefano Maiolo, attualmente responsabile di gestione dell'integrazione e dell'informazione presso l'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione (UFIT).


Indirizzo cui rivolgere domande

Ufficio federale dei trasporti
Servizio stampa
+41 (0)58 462 36 43
presse@bav.admin.ch


Pubblicato da

Ufficio federale dei trasporti
https://www.bav.admin.ch/bav/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/start/dokumentation/medienmitteilungen.msg-id-53470.html