Delegazione svizzera in visita nel Baden-Württemberg

Berna, 22.07.2015 - Il prossimo 27 luglio, una delegazione svizzera guidata da Walter Steinmann, Direttore dell'Ufficio federale dell'energia, si recherà in visita di lavoro nel Baden-Württemberg. A Friburgo in Brisgovia la delegazione incontrerà il Ministro dell'ambiente del Baden-Württemberg Franz Untersteller e diversi rappresentanti dell'autorità regolatoria tedesca e del settore energetico. Scopo dell'incontro è proseguire i regolari scambi istituiti nel 2010.

In occasione della sua visita nel Baden-Württemberg, il Direttore dell'Ufficio federale dell'energia sarà accompagnato da alcuni rappresentanti del settore energetico svizzero e della Commissione federale dell'energia elettrica (Elcom). L'incontro fornirà alle delegazioni lo spunto per uno scambio di vedute su questioni d'attualità inerenti alla sicurezza di approvvigionamento, alla nuova struttura del mercato elettrico e ai lavori di potenziamento delle reti elettriche nei due Paesi.

Nota per i rappresentanti dei media:
Durante la visita della delegazione, nel quadro di una conferenza stampa il Direttore dell'UFE Walter Steinmann e il Ministro dell'ambiente Franz Untersteller risponderanno alle domande dei giornalisti.

Data e ora: 27 luglio 2015, dalle 15.00 alle 15.30
Luogo: Regierungspräsidium Freiburg, Sala conferenze 24, Basler Hof, Kaiser-Joseph-Str. 167, 79098 Friburgo

Iscrizione: al più tardi entro il 26 luglio presso il servizio stampa del Regierungspräsidium di Friburgo (e-mail: markus.adler@rpf.bwl.de).


Indirizzo cui rivolgere domande

Sabine Hirsbrunner, portavoce UFE, tel. 058 465 33 02


Pubblicato da

Ufficio federale dell'energia
http://www.bfe.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/start/dokumentation/medienmitteilungen.msg-id-58154.html