SvizzeraEnergia a Swissbau 2016

Berna, 06.01.2016 - Dal 12 al 16 gennaio 2016 si terrà a Basilea Swissbau, la fiera più importante in Svizzera nel settore dell’edilizia. SvizzeraEnergia vi parteciperà con un ricco programma di eventi. Inoltre, con la piattaforma di networking Swissbau Focus, SvizzeraEnergia metterà a disposizione uno spazio di interazione e scambio fra committenti ed esperti sul tema dell’edilizia sostenibile.

«Aree a 2000 watt», «Programma Edifici», «Architettura fra efficienza ed estetica»: sono solo alcuni degli interessanti spunti di discussione presentati da SvizzeraEnergia in occasione di Swissbau. Insieme a partner del settore, SvizzeraEnergia organizzerà conferenze e workshop. I visitatori troveranno qui uno stimolante centro di interazione e di scambio con gli esperti su tutte le questioni annesse all'energia. Inoltre, i committenti potranno ottenere utili informazioni sulle offerte di consulenza e di incentivazione di SvizzeraEnergia e sull'edilizia sostenibile e innovativa.

Swissbau è tra le più grandi fiere d'Europa nel settore dell'edilizia. Ogni due anni rappresenta il punto d'incontro privilegiato dell'edilizia in Svizzera. A Basilea, nel corso delle cinque giornate di fiera, circa 1100 espositori incontreranno oltre 100 000 visitatori. Oltre all'organizzazione di numerosi eventi, Swissbau Focus mette anche a disposizione una biblioteca specializzata e diversi webtool.


Indirizzo cui rivolgere domande

Daniela Bomatter, Capo del Servizio SvizzeraEnergia, 058 462 69 23, 079 837 55 92, daniela.bomatter@bfe.admin.ch



Pubblicato da

Ufficio federale dell'energia
http://www.bfe.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/start/dokumentation/medienmitteilungen.msg-id-60197.html