Galleria di base del San Gottardo: avvio degli accrediti per i media in vista dei festeggiamenti inaugurali

Berna, 15.02.2016 - Mercoledì 1° giugno 2016 verrà inaugurata la Galleria di base del San Gottardo con un programma di festeggiamenti. Da oggi i rappresentanti dei media hanno l’opportunità di richiedere l’accredito per l’evento.

L’inaugurazione della Galleria di base del San Gottardo è un avvenimento di grande importanza per la Svizzera e l’Europa. Gli organizzatori prevedono l’arrivo di numerosi giornalisti che effettueranno dei servizi su questo storico evento.

Per i media sono previste diverse postazioni dalle quali è possibile documentare i vari momenti dei festeggiamenti. Per motivi di spazio, l’accesso all’evento vero e proprio previsto negli appositi piazzali di Rynächt e Pollegio sarà limitato. Tutti i mezzi d’informazione sono cordialmente invitati alla conferenza stampa che si terrà la mattina del 1° giugno 2016 ad Arbedo-Castione.

Per maggiori informazioni e il modulo di richiesta si rimanda al sito web www.gottardo2016.ch/media. Le iscrizioni andranno effettuate entro e non oltre fine marzo 2016. Dopo questa data si procederà all’assegnazione dei media alle varie postazioni. Se le richieste di accredito dovessero superare il numero di posti disponibili, gli organizzatori dei festeggiamenti effettueranno una selezione.


Indirizzo cui rivolgere domande

Gottardo 2016
Servizio stampa
Tel. +41 79 418 95 56
media@gottardo2016.ch
www.gottardo2016.ch


Pubblicato da

Ufficio federale dei trasporti
https://www.bav.admin.ch/bav/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/start/dokumentation/medienmitteilungen.msg-id-60655.html