Ursula Renold lascia il DFE

Berna, 27.06.2012 - Il consigliere federale Johann Schneider-Ammann e la direttrice dell’Ufficio federale della formazione professionale e della tecnologia UFFT Ursula Renold si separano di comune accordo. Oggi il consigliere federale ha approvato un’apposita convenzione, esprimendo alla signora Renold tutta la sua gratitudine e il suo riconoscimento per il grande impegno pluriennale nell’interesse della politica della formazione e del nostro Paese. Ursula Renold intraprenderà un nuovo percorso professionale.

Il 23 maggio 2012 il Consiglio federale ha nominato Mauro Dell'Ambrogio, direttore della Segreteria di Stato per l'educazione e la ricerca SER del Dipartimento dell'interno, a capo della nuova Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione SEFRI a partire dal 1° gennaio 2013.

Poiché la SER e l'UFFT confluiranno nella SEFRI, alla fine del 2012 i due posti di direzione verranno abrogati. Ursula Renold lascerà la guida dell'UFFT il 30 giugno 2012 rimanendo a disposizione per i lavori conclusivi fino alla fine di settembre. La signora Renold impiegherà il periodo di disdetta di sei mesi per godere le proprie ferie e seguire una formazione continua. Come previsto in questi casi per i quadri superiori della Confederazione, riceverà un'indennità di partenza pari a un anno di stipendio.

Per il periodo compreso fra il 1° luglio e il 31 dicembre 2012 il capo del DFE ha affidato la gestione amministrativa dell'UFFT al responsabile del settore Scuole universitarie professionali, il vicedirettore Blaise Roulet.


Indirizzo cui rivolgere domande

Ruedi Christen, Capo della comunicazione DFE, Tel. 079 317 24 09


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca
http://www.wbf.admin.ch

Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca
http://www.wbf.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/start/dokumentation/medienmitteilungen.msg-id-45162.html