Isabelle Chassot nominata direttrice dell’Ufficio federale della cultura

Berna, 08.05.2013 - Il Consiglio federale ha nominato Isabelle Chassot direttrice dell’Ufficio federale della cultura. La consigliera di Stato friburghese succederà a Jean-Frédéric Jauslin, che sarà tra breve ambasciatore svizzero presso l’UNESCO e la Francofonia a Parigi. Isabelle Chassot entrerà ufficialmente in carica il 1° novembre prossimo. L’interim è assunto dal direttore supplente Yves Fischer.

La quarantottenne Isabelle Chassot è a capo del Dipartimento della pubblica istruzione, della cultura e dello sport del Cantone di Friburgo dal 2002. Dal 2006 presiede inoltre la Conferenza svizzera dei direttori cantonali della pubblica educazione CDPE. In questa funzione partecipa al Dialogo culturale nazionale sin dal suo inizio.

Prima di essere eletta nell'esecutivo friburghese, era stata collaboratrice personale dei consiglieri federali Arnold Koller e Ruth Metzler.

Isabelle Chassot entrerà ufficialmente in carica il 1° novembre prossimo, ma parteciperà a tutte le decisioni strategiche che si prenderanno nel frattempo. Dal 10 maggio, l'interim sarà assunto dal direttore supplente Yves Fischer.

 


Indirizzo cui rivolgere domande

Isabelle Chassot - 026 305 12 00 (dalle 15)


Pubblicato da

Dipartimento federale dell'interno
http://www.edi.admin.ch

Segreteria generale DFI
http://www.edi.admin.ch

Ufficio federale della cultura
http://www.bak.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/start/dokumentation/medienmitteilungen.msg-id-48807.html