Fotografia ufficiale del Consiglio federale 2014

Berna, 01.01.2014 - La foto del Consiglio federale 2014 ritrae il Collegio governativo nella sala in cui tiene le sue sedute. L'immagine è stata realizzata dai fotografi Béatrice Devènes e Dominic Büttner.

La nascita e la composizione della foto del Consiglio federale 2014 riflettono l'auspicio espresso dal presidente della Confederazione Didier Burkhalter. La foto illustra infatti le tre priorità che si è prefissato nell'anno della sua presidenza: gioventù, lavoro e apertura. Lo scatto ritrae il Consiglio federale proprio nel luogo in cui svolge il suo lavoro, mentre porte e finestre aperte suggeriscono l'apertura di orizzonte sulla Svizzera e il mondo.

La foto è stata scattata dai fotografi Béatrice Devènes e Dominic Büttner. Su richiesta del presidente della Confederazione vi hanno partecipato anche due giovani, Yannick Maron e Chayanne Fressineau, che assolvono una formazione di fotografi presso l'«Ecole supérieure d'arts appliqués» di Vevey.

La cartolina del Consiglio federale con la foto di gruppo sul fronte e le foto dei singoli membri del Collegio sul retro è stata stampata in 60 000 esemplari. Disponibile presso tutte le portinerie di Palazzo federale e nel Forum politico della Torre delle prigioni (Käfigturm) a Berna, può altresì essere scaricata o ordinata gratuitamente da www.admin.ch.


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione
Bundeshaus West
CH-3003 Bern
+41 58 462 37 91



Pubblicato da

Cancelleria federale
https://www.bk.admin.ch/bk/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/start/dokumentation/medienmitteilungen.msg-id-51558.html