Attivata la nuova app della Biblioteca nazionale svizzera

Berna, 13.10.2015 - La Biblioteca nazionale svizzera ha realizzato la sua prima app. Viene attivata in occasione della giornata delle porte aperte «Per una volta di domenica» del 18 ottobre prossimo e contiene, oltre a inserti tematici che riflettono l’eterogeneità delle collezioni, anche il programma della manifestazione.

La nuova app della Biblioteca nazionale svizzera (BN) può essere scaricata gratuitamente dai siti Apple Store e Google Play Store. Oltre al programma della manifestazione «Per una volta di domenica» del 18 ottobre prossimo, la app contiene una serie di inserti tematici che permettono di curiosare nella ricca collezione della BN, per esempio vedute aeree di Eduard Spelterini, pioniere dell’aviazione che tra il 1890 e il 1910 sorvolò la Svizzera e altri Paesi in mongolfiera, catturando con l’obiettivo il panorama che gli si presentava dall’alto. Consente inoltre di consolidare il proprio sapere su consigliere e consiglieri federali grazie all’inserto «Grandi carriere».

La giornata delle porte aperte «Per una volta di domenica» si svolgerà il 18 ottobre dalle 10 alle 20. Le attività in programma sono proposte in tedesco o francese.


Indirizzo cui rivolgere domande

Ruth Büttikofer, responsabile del progetto
Tel. 058 465 05 16
ruth.buettikofer@nb.admin.ch



Pubblicato da

Biblioteca nazionale svizzera
http://www.nb.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/start/dokumentation/medienmitteilungen.msg-id-59059.html