Ufficio stampa del Ministero pubblico della Confederazione

Berna, 23.11.2007 - In seguito al riassetto strutturale in seno al Ministero pubblico della Confederazione (MPC) la sezione Informazione e comunicazione sarà riorganizzata a partire dal 1° gennaio 2008. L’arrivo di Walburga Bur rafforzerà l’effettivo dell’ufficio stampa; la comunicazione interna ed esterna saranno nuovamente riunite.

Il 1° gennaio 2008 Walburga Bur passerà dal servizio d’informazione del DFGP al Ministero pubblico della Confederazione assumendo la direzione dell’ufficio stampa succedendo così a Hansjürg Mark Wiedmer. Nel maggio 2002 la signora Bur è entrata a far parte del servizio d’informazione del DFGP, in cui ha svolto diverse funzioni, da ultimo in veste di portavoce e assistente per i contatti con i media. In precedenza, dal 1992 ha diretto la Segreteria del gruppo democratico-cristiano dell’Assemblea federale e nel contempo, a partire dal 1993, è stata anche segretaria delle Donne PPD Svizzera. In origine Walburga Bur ha assolto un tirocinio commerciale. Nel 2005, parallelamente alla sua attività, ha concluso con successo la formazione di specialista in relazioni pubbliche conseguendo l’attestato professionale federale.

Il rapporto di lavoro tra il Ministero pubblico della Confederazione e il signor Hansjürg Mark Wiedmer è stato interrotto nei termini usuali su richiesta dell’impiegato, che desidera dare un nuovo indirizzo alla sua attività professionale. Il Ministero pubblico della Confederazione ringrazia il signor Wiedmer per i servizi resi e gli augura un futuro pieno di soddisfazioni.

Jeannette Balmer, l’attuale responsabile della comunicazione interna del MPC che negli ultimi mesi si è occupata ad interim dei contatti con i media e con il pubblico da parte del Ministero pubblico della Confederazione, assumerà la funzione di portavoce a partire dal 1° gennaio 2008.

La comunicazione interna ed esterna saranno di nuovo riunite in seno all’ufficio stampa, che sarà aggregato dal profilo organizzativo allo stato maggiore.


Indirizzo cui rivolgere domande

Jeannette Balmer, Ministero pubblico della Confederazione, T +41 (0)31 324 32 40


Pubblicato da

Ministero pubblico della Confederazione
http://www.ba.admin.ch/ba/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/start/dokumentation/medienmitteilungen.msg-id-15867.html