Watt d’Or 2013: è il momento di presentare i progetti energetici più brillanti

Berna, 16.04.2012 - Chi vincerà il concorso Watt d’Or 2013? Il 10 gennaio 2013 il prestigioso riconoscimento dell'Ufficio federale dell'energia sarà assegnato per la settima volta! Riprende dunque la caccia alle iniziative energetiche più sorprendenti, innovative e all'avanguardia, non importa se tecnologie, prodotti, apparecchi, impianti, servizi, strategie, edifici o progetti territoriali votati all'efficienza energetica. In breve: siamo alla ricerca delle migliori prestazioni energetiche! I progetti possono essere presentati sino alla fine di luglio 2012. Ulteriori informazioni sono disponibili in Internet al sito www.wattdor.ch.

Le candidature per il concorso Watt d'Or 2013 saranno assegnate a una delle cinque categorie prestabilite: 1. Società, 2. Tecnologie energetiche, 3. Energie rinnovabili, 4. Mobilità a basso consumo energetico e 5. Edifici e spazio. L'ambito premio sarà assegnato a chi riuscirà a convincere la giuria con un progetto assolutamente innovativo ma anche sorprendente, coraggioso e che si presti a essere imitato. In particolare il progetto vincitore dovrebbe farsi portatore di un particolare contributo al futuro energetico della Svizzera.

Partecipate anche voi?

Il concorso è aperto a Comuni, città, Cantoni, associazioni e corporazioni, persone singole, grandi e piccole imprese, organizzazioni scientifiche, sociali, ambientali, politiche e culturali. I progetti a concorso devono essere attuali: le attività principali devono svolgersi nel periodo compreso tra agosto 2011 e luglio 2012. Le relative candidature dovranno essere inoltrate entro il 31 luglio 2012 all'Ufficio federale dell'energia (kommunikation@bfe.admin.ch, Ufficio federale dell'energia Watt d'Or, 3003 Berna,).

Ulteriori informazioni sulle modalità del concorso e sulle varie categorie premiate nonché i moduli d'iscrizione sono pubblicati all'indirizzo Internet www.wattdor.ch.


Indirizzo cui rivolgere domande

Marianne Zünd, portavoce UFE, tel. 031 322 56 75 / 079 763 86 11



Pubblicato da

Ufficio federale dell'energia
http://www.bfe.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/start/dokumentation/medienmitteilungen.msg-id-44141.html