Il Consiglio federale si riunirà nel Cantone di Vaud

Berna, 03.04.2013 - Il Consiglio federale terrà di nuovo una seduta ordinaria «extra muros», questa volta nel Cantone di Vaud. Il prossimo 24 aprile il Governo si riunirà pertanto nel Castello di Prangins, anche sede del Museo nazionale svizzero. Al termine della seduta incontrerà la popolazione a Nyon.

Il Consiglio federale vuole manifestare il suo fervido attaccamento a tutte le regioni della Svizzera. Nell'estate 2010 ha pertanto iniziato a svolgere alcune sedute «extra muros», approfittando dell'occasione per incontrare la popolazione locale. Dopo il Ticino e il Giura nel 2010, il Cantone di Uri, il Vallese e Basilea Città nel 2011 e Sciaffusa l'anno scorso, anche quest'anno il Consiglio federale svolgerà una seduta ordinaria al di fuori di Palazzo federale. Si recherà a Prangins e a Nyon (VD) mercoledì 24 aprile.

In tal modo il Consiglio federale vuole sottolineare l'importanza del Cantone di Vaud che, già dieci anni fa, ha celebrato il bicentenario della sua entrata nella Confederazione. Con una popolazione di circa 730 000 abitanti, Vaud è il Cantone più grande e più popoloso della Svizzera occidentale.

Al termine della seduta è previsto un incontro con la popolazione a Nyon. Il Consiglio federale riceverà anche i membri del Consiglio di Stato e il sindaco di Nyon in occasione di un pranzo di lavoro.


Indirizzo cui rivolgere domande

André Simonazzi
Cancelleria federale
Tel.: 031 322 37 03
E-Mail: andre.simonazzi@bk.admin.ch


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Cancelleria federale
https://www.bk.admin.ch/bk/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/start/dokumentation/medienmitteilungen.msg-id-48358.html