Autorizzazione di esercizio illimitata per SkyWork Airlines

Berna, 30.07.2014 - L’Ufficio federale dell’aviazione civile (UFAC) ha rilasciato alla compagnia aerea bernese SkyWork Airlines AG un’autorizzazione di esercizio di durata illimitata. Sono infatti nuovamente adempiuti tutti i requisiti necessari al suo ottenimento.

Dopo un avvicendamento alla testa della direzione e una ristrutturazione del proprio modello aziendale, la compagnia aerea regionale bernese SkyWork Airlines continuerà a volare dalla propria base presso l'aeroporto di Berna. Si rinuncia così ai piani passati, intesi a trasferire la sede della compagnia in Germania.

Alla fine dello scorso mese di gennaio, l'UFAC aveva prorogato ancora una volta la durata di validità dell'autorizzazione provvisoria di SkyWork Airlines sino alle fine dell'orario di volo estivo 2014 per consentire alla nuova direzione di riorganizzare il proprio modello aziendale. Dopo avere esaminato in modo dettagliato la capacità economica della compagnia, l'UFAC ha deciso di rilasciarle nuovamente un'autorizzazione di esercizio di durata illimitata.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per gli operatori dei media:
Comunicazione UFAC
Telefono:


Pubblicato da

Ufficio federale dell'aviazione civile
http://www.bazl.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/start/dokumentation/medienmitteilungen.msg-id-53880.html