ESTI – Richiamo delle scarpette interne riscaldabili "Trim Heat" e "Foam Heat"

(Ultima modifica 20.06.2017)

Berna, 24.04.2015 - In collaborazione volontaria con la ditta ErtlRenz GmbH, l'Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) annuncia il richiamo delle scarpette interne riscaldabili "Trim Heat" e "Foam Heat".

Per motivi di precauzione la ditta tedesca ErtlRenz GmbH richama tutte le cosiddette scarpette interne riscaldabili vendute dal novembre 2011 con il proprio marchio e con le denominazioni "Trim Heat" e "Foam Heat" per sottoporle ad un esame. Nel caso dei prodotti "Trim Heat" e "Foam Heat" si tratta di scarpette interne fabbricate a mano, fornite di un sistema di riscaldamento integrato, che infine vengono inserite nello scafo di uno scarpone da sci ("prodotto finito").

Il motivo del richiamo è un (potenziale) difetto nell’elettronica di ricarica della batteria che potrebbe rappresentare un rischio d’incendio. Pertanto, ErtlRenz invita i clienti finali a sospendere subito l’uso della scarpetta interna riscaldabile e di riportarla con gli accessori (caricabatteria e telecomando) al punto di vendita per l’esame. I punti di vendita (svizzeri) interessati sono informati a sufficienza riguardo al richiamo, coinvolti in tutta la procedura e anche lieti di offrire il loro sostegno con ulteriori informazioni sullo svolgimento concreto della procedura.   

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

info@ertlrenz.de



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/start/dokumentation/medienmitteilungen.msg-id-57007.html