Avvertimento al pubblico: salmonelle nella rucola bio, venduta da Denner
Berna, 14.05.2025 — Nella rucola bio, venduta da Denner, è stata rilevata la presenza di salmonelle. Non si può escludere un pericolo per la salute. L’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) raccomanda di non consumare il prodotto interessato. Denner SA ha immediatamente ritirato dalla vendita il prodotto in questione e ha avviato un richiamo.
Qual è il pericolo rappresentato dal prodotto?
Le salmonelle sono batteri che possono causare malattie negli esseri umani e negli animali. Negli esseri umani, febbre e disturbi digestivi come vomito, diarrea e dolori addominali posso-no manifestarsi da 6 a 72 ore dopo il consumo di alimenti contaminati. Alle persone che hanno consumato la rucola bio di Denner si raccomanda di consultare il medico di famiglia qualora presentino i sintomi indicati. Ulteriori informazioni: Batteri (admin.ch)
Qual è il prodotto interessato?

Imballaggio: confezione da 125 g
Numero di lotto: Lot 1901
Punti vendita: Denner SA
*) Sull'immagine fornita dall'azienda, che mostrava un esempio di prodotto, era visibile il numero di un organismo di certificazione biologica non interessato. Queste informazioni errate sono state posteriormente rese illeggibili.
Cosa devono fare i consumatori interessati?
L’USAV raccomanda di non consumare il prodotto in questione.