Passare al contenuto principale

Pubblicato il 29 aprile 2005

La nuova campagna: Da „STOP AIDS“ a „LOVE LIFE - STOP AIDS“

Berna, 29.4.2005 - Il lavoro di prevenzione svolto da Stop Aids negli ultimi 18 anni ha dato molti frutti: l'utilizzo del preservativo fa ormai parte delle abitudini e il marchio STOP AIDS in Svizzera è ampiamente conosciuto. Da quando vengono applicate terapie anti-retrovirali, la società percepisce l'HIV e l'Aids come un problema meno attuale e meno pericoloso. Inoltre, i mezzi a disposizione per la prevenzione dell'Aids sono diminuiti nettamente. L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e l'Aiuto Aids Svizzero (AAS) reagiscono a questa situazione cambiando l'orientamento della campagna. Il nuovo marchio LOVE LIFE – STOP AIDS simboleggia una maggiore gioia di vivere e una sessualità vissuta in modo positivo. Se si rispettano le regole del safer sex raccomandate, anche in futuro sarà possibile vivere la propria sessualità in modo spensierato.