L'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) dà il via libera a una cooperazione tra la Darwin Airline e la Etihad

Berna, 02.04.2015 - La compagnia aerea regionale ticinese Darwin Airline, che opera sotto il nome di Etihad Regional, è autorizzata ad avviare una cooperazione con la compagnia aerea del golfo Etihad Airways. Grazie al nuovo modello aziendale, Darwin Airline non sarà più dipendente nella stessa misura prevista originariamente dalla compagnia Etihad.

La compagnia aerea regionale ticinese Darwin Airline ottiene l'autorizzazione di avviare una cooperazione con la Etihad. L'UFAC ha eseguito un esame del dossier e concluso che le regole relative al controllo e ai rapporti di proprietà sono rispettate.

Grazie al nuovo modello aziendale della Darwin, la dipendenza operativa dalla Etihad ha potuto essere ridimensionata notevolmente. In futuro la compagnia Darwin potrà effettuare, oltre ai propri collegamenti commerciali, voli verso destinazioni europee per conto di Alitalia e Air Berlin. Qualora le condizioni di cooperazione mutassero in misura essenziale, l'UFAC procederebbe a una nuova valutazione del caso.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per gli operatori dei media:
Comunicazione UFAC
Telefono:


Pubblicato da

Ufficio federale dell'aviazione civile
http://www.bazl.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/start/dokumentation/medienmitteilungen.msg-id-56782.html